Per collaborare con noi basta seguire poche semplici regole:
1 | Consulta il nostro manifesto e il nostro materiale per essere sicuro che la tua attività sia affine al nostro lavoro e possa contribuire al nostro progetto
2 | Prepara una presentazione su di te e la tua attività: una breve nota biografica e un estratto dei tuoi lavori in un formato facilmente consultabile (bastano due o tre file rappresentativi estratti dalla tua attività).
3 | Il nostro progetto prevede una partecipazione allargata e spontanea ed un’attenzione particolare nei riguardi di contributi inediti. Il materiale ricevuto in redazione verrà sottoposto ad attenta valutazione, al fine di garantire al progetto un alto livello qualitativo. È nostro intento dimostrare che esistono autori validi anche se non riconosciuti dai grandi circuiti.
4 | Se vuoi delle informazioni scrivi a info@ilmalpensante.it se non hai trovato ciò che cercavi sul sito, oppure a redazione@ilmalpensante.it per proporre la tua opera. Se sai già cosa pubblicare, prepara il tuo lavoro accompagnandolo con l’apposito modulo-liberatoria compilato che autorizza la pubblicazione del tuo materiale
.
5 | E’ possibile effettuare tirocini presso l’associazione culturale “Il Malpensante” a.p.s e la rivista il Malpensante. E’ stata infatti stabilita una convenzione con l’Università degli studi di Firenze e le modalità per l’attivazione del tirocinio sono quelle stabilite dalla facoltà. Contattaci per avere maggiori informazioni.
6 | Non avere fretta, cercheremo di rispondere a tutti. Ovviamente tieni in considerazione che ai nostri indirizzi arriva tanto materiale e i tempi di risposta potrebbero non essere immediati. Se non sei sicuro che ciò che hai inviato sia arrivato correttamente o per qualsiasi delucidazione non esitare a scriverci ancora.