Un mélange di opportunità: tra il far conoscere se stessi, il proprio talento, la propria arte e creatività, il rivalutare una città, o meglio una via, via Baracca, il tema dell’ambiente e del riciclaggio, i rifiuti e la bellezza di una città. A tutto ciò ha pensato l’associazione “Casa via Baracca” che per la prima volta indice il progetto “ARTE DIFFERENZIATA. Dalla Casa alla città”.
L’obiettivo è quello di rivalutare una via, ormai abbandonata a se stessa, nel modo più pulito e creativo possibile. Indirizzato ai giovani sotto i trent’anni è un progetto che permette di far spazio alle idee più astruse per creare un’opera, che sia statua, istallazione, o chi più ne ha più ne metta, che rappresenti il legame biunivoco che esiste tra i due elementi protagonisti del concorso: casa e città. La casa che racconta metaforicamente l’individuo o le famiglie che vi abitano ha inevitabili ripercussioni sulla città.
Le istallazioni saranno esposte su pedane di dimensioni variabili e collocate lungo tutta via Baracca. I materiali usati dovranno essere adatti all’esposizione all’aria aperta, non deperibili e non dannosi. Iscriversi è facile, basta mandare una bozza del progetto via mail a info@artedifferenziata.it con oggetto ARTE DIFFERENZIATA entro il 10 Ottobre, entro cinque giorni una giuria valuterà i progetti e da lì partirà la fase successiva di realizzazione degli stessi.
Ah, dimenticavo, il premio è in denaro. Primo posto 1.000 euro, dal secondo al quinto posto 500 euro. V’è presa voglia ora, eh?
Info e dettagli sul sito: www.artedifferenziata.it
Buon gioco.