Inizia la sesta edizione del Festival di Cinema di Islantilla, ovvero Cinefórum.
In un panorama meraviglioso com’è quello del sud della Spagna, e precisamente a Islantilla, si svolge un Festival di cinema dalla durata di due mesi e dove è possibile vedere più di un centinaio di proiezioni gratuite “sotto le stelle”. Questo Cinefórum è conosciuto con il soprannome di “Festival di cinema sotto le stelle”, dovuto al fatto che le proiezioni dei film e dei corti avvengono in spiaggia, in spazi aperti nei mesi estivi.

L’edizione 2012 ha avuto un record di partecipanti e più di trecento pellicole e corti in concorso.

Durante i mesi di luglio e agosto Islantilla, con la sua spiaggia sull’atlantico e vicina al Portogallo, si trasforma nel luogo giusto per gli amanti del cinema, che avranno la possibilità di assistere alle proiezioni per poi poterle votare. Si tratta, quindi, di un festival non solo per restare seduti e godersi il cinema, ma di una manifestazione in cui il pubblico partecipa attivamente, avendo la possibilità di votare i sui film preferiti, che poi verranno premiati nelle diverse categorie.

Islantilla Cinefórum è così un’opportunità per avvicinare il cinema più avanguardista ed indipendente al pubblico che ogni anno visita questa località turistica dell’Andalusia.

Le sezioni ufficiali a Concorso di questa sesta edizione includeranno le migliori opere prodotte dopo l’1gennaio 2012, e verranno ammessi lungometraggi e corti provenienti da tutti continenti e di tutte le tematiche possibili.
I filmati devono essere inviati al comitato di Islantilla Cinefórum, seguendo le indicazioni previste dal regolamento del concorso, entro il 3 maggio di 2013.

Per gli interessati ecco il regolamento

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO